Retrofit LED

Il cuore della luce

Il retrofit LED consiste nell’applicare nuove tecnologie in sostituzione della fonte di luce ormai obsoleta, mantenendo però invariata la struttura del corpo illuminante e prolungandone così la vita utile.

Prolight è in grado di utilizzare le nuove tecnologie a LED in qualsiasi situazione esistente, migliorando il comfort visivo, valorizzando gli spazi, permettendo di adeguarsi dove necessario alle normative vigenti.

Relamping LED

Rinnovare senza buttare

Il relamping LED si traduce nell’applicazione di nuove tecnologie anche mediante la completa sostituzione del corpo illuminante e della fonte di luce ormai obsoleta senza modifiche all’impianto elettrico esistente.

Prolight, sfruttando al meglio la storica esperienza artigianale, progetta, produce e fornisce corpi illuminanti di certificata affidabilità, con vita utile prolungata e che non necessitano di manutenzione.

Smart City

Lampade sempre più intelligenti

Le lampade ProLight si integrano perfettamente in un concetto di Smart City da applicare al contesto urbano. Le città del futuro saranno sempre più connesse a reti e la lampada potrà offrire, in sostituzione all’attuale illuminazione del tipo on-off, anche una serie di ulteriori servizi, quali ad esempio la programmazione del flusso. Si tratta di un sistema che permette, modulando l’intensità luminosa, di dare importanti benefici per quanto riguarda il risparmio energetico, garantendo la sicurezza, ma riducendo il consumo quando non necessario.

Il monitoraggio dei consumi e la possibilità di integrare sistemi di video sorveglianza e wi-fii rappresentano altri importanti sviluppi di questa nuova tecnologia.